Referente per l'accesso civico è il Direttore di FITSTIC (Fondazione Istituto Tecnico Superiore Tecnologie e Industrie Creative):
In sede di riesame in materia di accesso civico e accesso civico generalizzato, la competenza è del Presidente di FITSTIC (Fondazione Istituto Tecnico Superiore Tecnologie e Industrie Creative):
L’istanza può essere trasmessa dal soggetto interessato nei seguenti modi:
- Tramite posta presso la sede della Fondazione.
- Tramite email.
- Tramite PEC.
Le istanze inviate per via telematica devono seguire le modalità previste dal Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82, recante il «Codice dell’amministrazione digitale» (CAD). Pertanto, ai sensi dell’art. 65 del CAD, le istanze presentate per via telematica sono valide se:
- a) Sottoscritte mediante firma digitale o firma elettronica qualificata il cui certificato è rilasciato da un certificatore qualificato.
- b) L’istante o il dichiarante è identificato attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), la carta di identità elettronica o la carta nazionale dei servizi.
- c) Sottoscritte e presentate unitamente alla copia del documento d’identità.
- d) Trasmesse dall’istante o dal dichiarante mediante la propria casella di posta elettronica certificata, purché le relative credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare, anche per via telematica secondo modalità definite con regole tecniche adottate ai sensi dell’art. 71 (CAD), e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato.